(Teleborsa) – , società statunitense che opera nella vendita al dettaglio di materiale per la casa, ha confermato le sue prospettive finanziarie per l’intero anno 2022 in occasione dell’odierna Analyst and Investor Conference. Sono attese vendite totali di circa 97-98 miliardi di dollari, vendite comparabili tra 0% e -1% rispetto all’anno precedente, tasso di margine lordo in leggero aumento rispetto all’anno precedente, utile rettificato per azione da 13,65 a 13,80 dollari.
Sulla base della sua “fiducia nel continuo slancio della società e nelle forti capacità di generazione di cassa”, il consiglio di amministrazione ha autorizzato un nuovo programma di riacquisto di azioni ordinarie da 15 miliardi di dollari. Questo nuovo programma di riacquisto non ha una data di scadenza e si aggiunge al saldo del programma precedente, che era di 6,4 miliardi di dollari al 6 dicembre 2022.
“Stiamo costruendo il nostro slancio con il prossimo capitolo della nostra strategia Total Home, progettato per migliorare le nostre capacità omnicanale e posizionare Lowe’s come sportello unico per i clienti DIY (Fai da te, ndr) e professionali per ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno in tutti i loro progetti”, ha affermato il CEO Marvin Ellison.
“Rimaniamo impegnati nella nostra migliore strategia di allocazione del capitale, incentrata sull’investimento nei nostri imperativi di crescita strategica, sul miglioramento dei rendimenti e sulla fornitura di valore per gli azionisti a lungo termine”, ha aggiunto.