in

Generalfinance, Banca Akros aumenta target price e conferma Buy

(Teleborsa) – Banca Akros ha migliorato a 9,80 euro per azione (da 8,80 euro) il prezzo obiettivo su , società quotata su su Euronext STAR Milan e intermediario finanziario specializzato nel factoring alle PMI distressed, confermando il giudizio sul titolo a “Buy“. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo la presentazione del piano industriale 2022-2024 della società.

Gli analisti scrivono che, a seguito dell’IPO e del relativo aumento di capitale da 20 milioni di euro, Generalfinance “ha la disponibilità di risorse in eccesso per accelerare la propria crescita“. Sulla scia di ciò, ha rivisto gli obiettivi del suo piano industriale per considerare sia il suo punto di partenza più forte sia il contesto economico aggiornato.

“L’elemento principale del nuovo contesto di mercato è rappresentato da una significativa decelerazione delle attese di crescita del PIL, unita a previsioni di inflazione più elevate – si legge nella ricerca – Sulla scia di ciò, la nuova formazione di NPE viene spostata dal 2022 al 2023-24 e l’impatto complessivo per Generalfinance dovrebbe essere positivo sulla crescita del volume del fatturato”.

A seguito della presentazione del piano industriale 2022-24, Banca Akros ha allineato le sue stime ai target di piano e aumentato il suo Adj. EPS da 0,88 a 0,99 euro nel FY22, da 1,23 a 1,37 euro nel FY23 e da 1,47 a 1,69 euro nel FY24.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

AcomeA lancia PIR alternativo che punta sulle small e micro cap italiane

Mercati in rosso, petrolio a minimi 2021