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Zegna, accordo ventennale con Estée Lauder per licenza Tom Ford

(Teleborsa) – , gruppo italiano quotato a Wall Street e attivo nel settore dell’abbigliamento di lusso maschile, ha siglato un accordo per stipulare una licenza a lungo termine per il marchio Tom Ford con The Estée Lauder Companies (ELC). Ciò è subordinato al closing dell’acquisizione di Tom Ford da parte di ELC, che dovrebbe avvenire durante la prima metà del calendario 2023.

Il gruppo Zegna, che opera con i marchi Zegna e Thom Browne, diventerà licenziatario a lungo termine di ELC per tutta la moda maschile e femminile di Tom Ford, nonché accessori e intimo, alta gioielleria, abbigliamento per bambini, prodotti tessili e di design per la casa. L’ambizione del gruppo italiano è quella di posizionare Tom Ford tra i marchi della moda di lusso più rispettati e di successo.

“TOM FORD è uno dei marchi ultra-lusso più iconici e distintivi al mondo e questo prossimo passo insieme si allinea perfettamente con la nostra strategia – ha commentato il CEO Ermenegildo “Gildo” Zegna – Siamo partner e azionisti del business della moda Tom Ford sin dal suo inizio e ho lavorato con Tom per molti anni e lo considero un amico stimato”.

“Questa transazione è la nostra prima dalla nostra quotazione alla Borsa di New York nel dicembre 2021 e conferma il nostro impegno a sfruttare la nostra piattaforma per creare valore per tutti i nostri stakeholder”, ha aggiunto.

L’accordo di licenza ventennale consente un rinnovo automatico per ulteriori 10 anni soggetto a determinate condizioni. Nell’ambito di questa transazione, Zegna acquisirà le attività del business della moda Tom Ford necessarie per adempiere ai propri obblighi di licenziatario.

La transazione, che Zegna finanzierà con liquidità disponibile, dovrebbe portare a un incremento dell’utile per azione (EPS) per gli azionisti Zegna entro il primo anno intero dopo la chiusura (pre-sinergie e relativi costi di implementazione).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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