(Teleborsa) – C2Mac Group, controllato da Fondo Italiano d’Investimento SGR e attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti per l’industria oleodinamica, ha acquisito il 100% di Tecnomeccanica, azienda mantovana specializzata in lavorazioni meccaniche industriali e assemblaggi di alta precisione. Non sono stati resi noti i dettagli dell’accordo.
“Tecnomeccanica è un’azienda d’eccellenza, che va ad aumentare l’offerta di C2Mac, aggiungendo l’assemblaggio alla nostra catena del valore, e così ad incrementare la disponibilità di lavorazioni meccaniche del nostro gruppo”, ha commentato Dario Ivaldi, presidente del Gruppo C2Mac.
C2Mac Group prevede di chiudere l’esercizio 2022 con un fatturato pari a circa 200 milioni di euro e, per effetto dell’acquisizione di Tecnomeccanica, il fatturato derivante dalle lavorazioni meccaniche raggiunge circa il 10% del giro d’affari totale.
Per C2Mac Group si tratta dell’ottava acquisizione negli ultimi 3 anni. Il gruppo, controllato da Fondo Italiano d’Investimento SGR dal 2019, conta attualmente 10 stabilimenti produttivi (tra i quali uno in Francia) che impiegano complessivamente circa 1.000 persone.
“Fondo Italiano d’Investimento, tramite il fondo FICC, è orgoglioso di proseguire nel percorso di consolidamento della filiera oleodinamica in Italia, settore industriale di eccellenza riconosciuto a livello mondiale”, ha detto Aldo Di Bernardo, Senior Partner di Fondo Italiano Consolidamento e Crescita (FICC).