(Teleborsa) – EnVent Capital Markets ha sospeso il giudizio su , società operante nel settore dei servizi immobiliari e quotata su Euronext Growth Milan. Il ritiro del rating (che in precedenza era Outperform) arriva dopo che il titolo Casasold ha toccato i minimi dalla quotazione del marzo 2021. Il titolo ha chiuso la giornata odierna a quota 0,54 euro per azione (con un +12% fatto con un controvalore inferiore ai 6.000 euro), ben lontano dai 3,33 euro dell’IPO.
Casasold ha registrato ricavi in calo nei primi nove mesi del 2022 e affermato che prevede “un calo rilevante dei ricavi e della marginalità nel secondo semestre 2022“. Secondo il management, sottolinea EnVent, i principali fattori che incidono sul mercato delle ristrutturazioni edilizie sono: carenza di materie prime, speculazione relativa a incentivi fiscali al 110%, maggiori costi legati alle continue modifiche normative sui bonus, aumento del costo dell’energia.
“Nel quadro di incertezza per l’attuale situazione macroeconomica e perturbazioni dei mercati di riferimento di Casasold, e considerato che le modifiche normative produrranno i loro effetti per almeno due o tre anni, concordiamo con il management su una scarsa visibilità dell’operatività e dinamiche finanziarie – si legge nella nota – Di conseguenza, per la presenza di incertezze materiali che possono pregiudicare le nostre stime, sospendiamo il nostro rating”.