(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di (TISG), operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan, ha nominato per cooptazione Gianmaria Costantino alla carica di amministratore. La nomina di Gianmaria Costantino, figlio del fondatore Giovanni Costantino, “rappresenta il primo passo di un piano di successione che garantirà la continuità del business negli anni a venire e un passaggio generazionale graduale“, si legge in una nota.
Il nuovo consigliere subentra a Giulio Pennacchio, Direttore Generale di NCA Refit che, lo scorso 12 ottobre, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica per potersi dedicare interamente alla gestione delle attività aziendali di sua responsabilità, in ragione dell’intensa crescita che il gruppo sta registrando.
Laureato in International Economics and Finance presso l’Università Bocconi di Milano, Gianmaria Costantino ha maturato esperienze in ambito finanziario, per poi seguire il processo di IPO di The Italian Sea Group. Già presidente di GC Holding, che detiene il 62,64% di TISG, ha inoltre affiancato il management della società su progetti strategico-commerciali, maturando un’esperienza aziendale trasversale.
“Desidero ringraziare Giulio Pennacchio per l’impegno profuso in questi anni come membro del consiglio di amministrazione – ha dichiarato Giovanni Costantino, fondatore e AD di TISG – La sua decisione di concentrarsi con ancora maggiore dedizione sulle attività aziendali di sua competenza è un’ulteriore prova della sua integrità professionale“.