in

Vivendi, ricavi in aumento dell'8,5% nei primi 9 mesi del 2022

(Teleborsa) – I ricavi di , società francese attiva nel campo dei media e delle comunicazioni, sono stati pari a 7.451 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021, in aumento dell’8,5% rispetto ai 6.870 milioni di euro dello stesso periodo del 2021. Tale aumento è dovuto principalmente alla performance del Gruppo Havas (+284 milioni di euro), alla ripresa di Vivendi Village (+109 milioni di euro rispetto al 2021, che ha risentito degli effetti della pandemia, in particolare sul live entertainment), nonché della crescita del Gruppo Canal+ (+43 milioni di euro).

Il risultato comprende anche il contributo di Prisma Media (+134 milioni di euro), consolidata su tutti i nove mesi del 2022, rispetto ai soli quattro mesi dei primi nove mesi del 2021 (dal 1 giugno 2021). A valuta e perimetro costanti, i ricavi di Vivendi sono cresciuti del 3,7% rispetto ai primi nove mesi del 2021.

“Le performance confermano la validità della strategia del gruppo, basata sulla trasformazione, lo sviluppo internazionale e l’integrazione dei nostri diversi business – ha commentato il CEO Arnaud de Puyfontaine – Grazie alla diversità e complementarietà delle sue attività, alla loro capacità di anticipare e adattarsi, al suo talento e alla stabilità della sua partecipazione, Vivendi attende con fiducia il resto dell’anno, nonostante le turbolenze macroeconomiche e geopolitiche“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mondadori, opzione per vendere brand Grazia e Icon a Reworld Media

G Rent, Banca Finnat passa a Hold per debole crescita portafoglio