in

Mondadori, opzione per vendere brand Grazia e Icon a Reworld Media

(Teleborsa) – Il gruppo francese ha concesso a la facoltà di cederle il ramo d’azienda relativo ai brand Grazia e Icon attraverso un’opzione di vendita (put option). Il perimetro include le attività editoriali cartacee e digitali delle due testate nonché il relativo network internazionale presente complessivamente in oltre 20 Paesi con pubblicazioni in licenza. Nell’esercizio 2021 le attività menzionate hanno registrato ricavi per circa 18 milioni di euro. Nel 2019 era stata ceduta Mondadori France allo stesso gruppo.

Secondo i termini concordati, il corrispettivo relativo al perimetro in oggetto è pari a 8,5 milioni di euro, di cui 2 milioni di euro in forma di earn-out condizionato al conseguimento di determinati risultati economici nel 2023 da parte delle attività cedute. Il corrispettivo è stato definito sulla base di un Enterprise Value pari a 11 milioni di euro (incluso earn-out), al netto della differenza tra il capitale circolante netto medio degli ultimi 12 mesi e il capitale circolante netto alla data del closing.

Mondadori avvierà la procedura di consultazione delle organizzazioni sindacali, al termine della quale l’opzione diventerà esercitabile. L’operazione “risulterebbe coerente con il percorso strategico del gruppo Mondadori, finalizzato a una crescente focalizzazione sul core business dei libri e sui brand a maggior potenziale di sfruttamento multimediale”, si legge in una nota.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Brillante Piazza Affari che supera gli Eurolistini. Bene energia e banche

Vivendi, ricavi in aumento dell'8,5% nei primi 9 mesi del 2022