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Levi Strauss taglia previsioni di profitto 2022 su attenuazione domanda

(Teleborsa) – , una delle maggiori aziende al mondo di abbigliamento, ha registrato ricavi netti di 1,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 28 agosto 2022), in crescita dell’1% rispetto allo stesso periodo del 2021, o del 7% a valuta costante, trainati dalla crescita del business diretto al consumatore e da aumenti negli Stati Uniti, in Asia e in America Latina.

L’utile netto rettificato è stato di 161 milioni di dollari, rispetto ai 197 milioni di dollari del terzo trimestre del 2021. L’EPS rettificato è stato di 0,40 dollari, incluso un impatto negativo sul cambio di 0,04 dollari, superiore agli 0,37 dollari attesi dagli analisti.

La continua interruzione della catena di approvvigionamento, principalmente negli Stati Uniti, ha comportato una mancata vendita stimata di circa 30-40 milioni di dollari, o dal 2% al 3% della crescita. Date le aspettative più modeste per il quarto trimestre, la società ha ridotto le prospettive finanziarie per l’anno fiscale 2022.

La società ora prevede un utile rettificato per l’intero anno 2022 compreso tra 1,44 e 1,49 dollari per azione, rispetto alla previsione precedente di 1,50-1,56 dollari. La crescita dei ricavi netti dovrebbe essere dal 6,7% al 7,0%, che rappresenta una crescita dei ricavi netti dall’11,5% al 12% su base a valuta costante. In precedenza, la società prevedeva una crescita dei ricavi netti dall’11% al 13%.

(Foto: Ludovic Glucksman CC BY-SA 1.0)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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