(Teleborsa) – , colosso statunitense della cosmetica, prevede di raddoppiare i suoi ricavi per la divisione Skincare dal 2022 al 2025, con un’ulteriore accelerazione nel 2026 e oltre, secondo quanto presentato dal management all’Investor Event odierno. Ciò, unito al continuo slancio nel resto dell’attività di Coty, rafforza l’impegno della società verso i suoi obiettivi finanziari a medio termine stabiliti in occasione dell’Investor Day nel novembre 2021. Ciò include una crescita delle vendite Like for Like del 6-8%, crescita dell’EBITDA rettificato del 9-11% e un CAGR dell’EPS “low 20s”.
“Il portafoglio di prodotti per la cura della pelle di Coty è una delle aree di crescita più interessanti della nostra attività, con ricavi sulla buona strada per raddoppiare a 500 milioni-600 milioni di dollari entro l’anno fiscale 2025 – ha affermato la CEO Sue Nabi – La nostra strategia è supportata da marchi riconosciuti a livello mondiale che soddisfano le principali opportunità nel mondo retail e le esigenze dei consumatori, 75 anni di innovazione scientifica e leadership, brevetti superiori e proprietà intellettuale distinta e un team ampio e in crescita di esperti di cura della pelle in tutta l’organizzazione”.
Nel breve termine, Coty sta vedendo una domanda di prodotti di bellezza più forte, portando la società ad aumentare le prospettive di crescita delle vendite di Like for Like del primo trimestre dell’anno fiscale 2023 a +8-9%, dal precedente +6-8%, adeguandosi all’impatto dell’uscita dalla Russia. Le prospettive migliorate sono alimentate sia da Prestige che da Consumer Beauty e in tutta Europa, nelle Americhe e nel Global Travel Retail.
Il forte slancio delle vendite è anche alla base di prospettive più solide per il margine lordo del primo trimestre, nonostante le continue pressioni inflazionistiche.
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