in

Morgan Stanley paga 35 milioni alla SEC per mala gestione dati clienti

(Teleborsa) – Morgan Stanley Smith Barney (MSSB), unità del che si occupa di wealth management, ha accettato di pagare una penale di 35 milioni di dollari alla Securities and Exchange Commission (SEC), dopo che quest’ultima ha trovato gravi falle, in un periodo di cinque anni, nella protezione delle informazioni di identificazione personale (personal identifying information, PII) di circa 15 milioni di clienti.

Il provvedimento della SEC rileva che, dal 2015, MSSB non ha smaltito correttamente i dispositivi contenenti le PII dei suoi clienti. In più occasioni, MSSB ha assunto un’azienda di traslochi e storage senza esperienza o esperienza nei servizi di distruzione dei dati per disattivare migliaia di dischi rigidi e server contenenti le PII di milioni dei suoi clienti.

“I fallimenti di MSSB in questo caso sono sorprendenti. I clienti affidano le loro informazioni personali a professionisti finanziari con la consapevolezza e l’aspettativa che saranno protette, e MSSB non è riuscita a farlo”, ha affermato Gurbir S. Grewal, direttore della divisione Enforcement della SEC.

Senza ammettere o negare le conclusioni della SEC, MSSB ha accettato di pagare la sanzione.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Elezioni, De Lise (Ungdcec): “Prossimi parlamentari ascoltino proposte dei professionisti”

Generation4Zurich: Fondazione Generation Italy e Zurich Italia presentano la Digital Factory