(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di , società quotata su Euronext Growth Milan e che opera nel settore dell’energia e dell’elettronica di potenza, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il progetto di bilancio consolidato relativi all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021. L’anno scorso si è chiuso con ricavi pari a 36,3 milioni di euro (+11% rispetto al 2020), EBITDA pari a 0,3 milioni di euro (-92%), risultato netto pari a -16,2 milioni di euro (-540%) e PFN negativa (Debito) per 35,7 milioni di euro (rispetto a PFN negativa di 34,8 milioni di euro del 2020).
Date le difficoltà, il CdA ha approvato un Piano Industriale 2022 – 2027 contenente una significativa operazione di rafforzamento patrimoniale e finanziario volta al risanamento del gruppo così come prevista dalla proposta sottoscritta dagli investitori (Oxy e un istituto finanziario). Il board rileva comunque “la presenza di rilevanti incertezze che possono far sorgere significativi dubbi sulla continuità aziendale”.
Le principali assunzioni alla base del piano sono: piena riattivazione del ciclo di approvvigionamento attraverso l’ottenimento di nuova finanza; sviluppo commerciale prodotti/servizi esistenti; sviluppo di nuovi prodotti/servizi; recupero di marginalità; Talent Management; revisione della struttura del capitale.
(Foto: American Public Power Association on Unsplash)