in

Peloton, perdita trimestrale aumenta a 1,2 miliardi di dollari

(Teleborsa) – , società statunitense che vende cyclette e tapis roulant da migliaia di dollari e corsi a distanza di fitness, ha registrato una perdita netta a 1,24 miliardi di dollari nel quarto trimestre dell’anno fiscale del 2022, o 3,68 dollari per azione, rispetto a una perdita di 313,2 milioni di dollari, o 1,05 dollari per azione, un anno prima. Le previsioni del mercato erano per un utile di -0,72 dollari per azione. Le entrate sono diminuite del 28% a 678,7 milioni di dollari, da 936,9 milioni di dollari di un anno prima e rispetto ai 718,2 milioni di dollari attesi dagli analisti.

Sulla perdita operativa di 1,20 miliardi di dollari nel quarto trimestre, 415 milioni di dollari sono legati agli oneri di ristrutturazione. “La perdita riflette i progressi sostanziali che abbiamo fatto nell’ultimo trimestre riorganizzando l’attività per ridurre l’eccesso di scorte attuale e futuro, convertendo i costi fissi in variabili e affrontando numerosi problemi della catena di approvvigionamento – ha detto il CEO – Questo progresso, oltre alla riduzione del flusso di cassa, è la storia positiva dietro la perdita del titolo”.

Peloton non ha offerto una prospettiva per l’anno fiscale 2023. Per il primo trimestre, cioè quello in corso, ha affermato di vedere gli abbonati rimanere invariati e le entrate comprese tra 625 milioni e 650 milioni di dollari.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, PIL 2° trimestre rivisto al rialzo a -0,6%

Caro energia, Federmoda: urgente estendere credito d'imposta a negozi