(Teleborsa) – , società tecnologica statunitense che controlla TurboTax, QuickBooks, Mint, Credit Karma e Mailchimp, ha registrato un fatturato totale in aumento del 32% a 12,7 miliardi di dollari nell’intero anno fiscale 2022 (terminato il 31 luglio 2022), inclusi 8 punti percentuali dall’aggiunta di Mailchimp (a partire dal 1 novembre). L’utile operativo Adjusted è stato di 4,5 miliardi di dollari, in aumento del 29%, mentre l’utile per azione Adjusted sono cresciuti del 22% a 11,85 dollari.
Il board ha approvato una nuova autorizzazione al riacquisto di azioni per 2 miliardi di dollari, concedendo alla società un’autorizzazione totale di 3,5 miliardi di dollari per il riacquisto di azioni. Inoltre, ha approvato un dividendo trimestrale di 0,78 dollari per azione, pagabile il 18 ottobre 2022; ciò rappresenta un aumento del 15% rispetto allo scorso anno.
Per l’anno fiscale 2023, il fornitore di soluzioni di gestione e contabilità punta a un utile per azione Adjusted compreso tra 13,59 e 13,89 dollari, ovvero una crescita di circa il 15%-17%, su un fatturato compreso tra 14,5 e 14,7 miliardi di dollari, in aumento del 14%-16%. Gli analisti si aspettavano indicazioni per un utile per azione di 13,81 dollari su ricavi per 14,47 miliardi di dollari.
(Foto: Free-Photos / Pixabay)