(Teleborsa) – , una delle principali piattaforme e-commerce cinesi, ha registrato ricavi netti per il secondo trimestre del 2022 pari a 267,6 miliardi di yuan (140 miliardi di dollari), con un aumento del 5,4% rispetto al secondo trimestre del 2021. I ricavi netti dei servizi sono stati di 41,6 miliardi di yuan (6,2 miliardi di dollari), in aumento del 21,9%.
L’utile netto attribuibile agli azionisti ordinari per il secondo trimestre del 2022 è stato di 4,4 miliardi di yuan (0,7 miliardi di dollari), rispetto a 0,8 miliardi di yuan dello stesso periodo dell’anno scorso. L’utile netto Adjusted per ADS è stato di 4,06 yuan (0,61 dollari), rispetto a 2,90 yuan dello stesso periodo dell’anno scorso.
Gli analisti, secondo dati Refinitiv, si aspettavano un utile netto Adjusted per ADS di 2,71 yuan su ricavi per 262,3 miliardi di yuan.
Gli account dei clienti che hanno effettuato almeno un acquisto durante gli ultimi dodici mesi sono aumentati del 9,2% a 580,8 milioni, rispetto ai 531,9 milioni nei dodici mesi chiusi al 30 giugno 2021.
“Siamo stati lieti di registrare una crescita della top line che ha superato quella del settore durante un periodo difficile, oltre a una sana redditività e flusso di cassa”, ha affermato Sandy Xu, Chief Financial Officer di JD.com. “La nostra enfasi sulla disciplina finanziaria e l’efficienza operativa ci ha permesso di remunerare gli azionisti sotto forma di riacquisti di azioni e di uno speciale dividendo in contanti emesso durante il trimestre”.