in

USA, Università Michigan: fiducia consumatori aumenta ad agosto

(Teleborsa) – Migliora la fiducia dei consumatori americani ad agosto 2022. Secondo i dati preliminari dell’Università del Michigan, il sentiment dei consumatori è stimato in aumento a 55,1 punti rispetto ai 51,5 punti del mese di luglio e risulta anche migliore delle attese degli analisti che si attendevano un aumento più contenuto fino a 52,5 punti.

Nello stesso periodo l’indice sulla situazione presente è diminuito a 55,5 punti dai 58,1 punti precedenti (le attese erano per 59 punti), mentre l’indice sulle attese è balzato a 54,9 punti dai 47,3 precedenti (il consensus era a 48,4 punti).

“Il sentiment dei consumatori è leggermente aumentato questo mese a circa 5 punti dell’indice al di sopra del minimo storico raggiunto a giugno – ha commentato Joanne Hsu, Surveys of Consumers Director – Tutte le componenti dell’indice delle aspettative sono migliorate questo mese, in particolare tra i consumatori a reddito medio e basso per i quali l’inflazione è particolarmente saliente”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Prada studia doppia quotazione a Milano. Al lavoro con Goldman Sachs

INL: su oltre 62mila ispezioni, il 62% irregolare