(Teleborsa) – , società statunitense di servizi finanziari che gestisce mercati negli USA e in Europa, ha registrato ricavi netti pari a 893 milioni di dollari nel secondo trimestre 2022, in aumento del 6% rispetto agli 846 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi netti hanno riflesso un impatto positivo di 76 milioni di dollari, pari al 9%, dalla crescita organica, parzialmente compensato da una diminuzione di 19 milioni di dollari dall’impatto delle variazioni dei tassi di cambio e da una diminuzione di 10 milioni di dollari dall’impatto netto delle acquisizioni e dismissioni.
L’utile diluito per azione GAAP del secondo trimestre 2022 è diminuito del 10% rispetto al secondo trimestre del 2021 principalmente a causa di un guadagno su una dismissione nel periodo dell’anno precedente. L’utile per azione diluito non GAAP del secondo trimestre 2022 è aumentato del 9% rispetto al secondo trimestre del 2021.
Durante i primi sei mesi del 2022, la società ha restituito 819 milioni di dollari agli azionisti, inclusi 633 milioni di dollari in riacquisti di azioni e 186 milioni di dollari in dividendi.
“I solidi risultati del secondo trimestre del Nasdaq e la continua crescita della top-line dimostrano l’importanza delle nostre offerte diversificate e distintive per i nostri clienti, anche in contesti di mercato difficili – ha commentato Adena Friedman, presidente e CEO – Sono orgoglioso della nostra capacità di fornire risultati coerenti, posizionando la nostra azienda in modo da cogliere opportunità di crescita futura attraverso investimenti mirati”.