in

Abbott Laboratories aumenta outlook su utili dopo solido Q2

(Teleborsa) – , multinazionale statunitense attiva nella produzione di dispositivi medici e nell’assistenza sanitaria, ha registrato vendite pari a 11,3 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2022, in aumento del 10,1% su base reported e del 14,3% su base organica, il che esclude l’impatto dei cambi. Le vendite globali relative ai test Covid-19 sono state pari a 2,3 miliardi di dollari. L’utile netto della società è salito a 2,02 miliardi di dollari, o 1,14 dollari per azione, da 1,19 miliardi di dollari, o 0,66 dollari per azione, di un anno fa. L’utile per azione rettificato è stato di 1,43 dollari, che riflette una crescita del 22,2% rispetto all’anno precedente.

“Abbiamo ottenuto un altro trimestre di forte crescita e stiamo aumentando la nostra previsione per l’EPS per l’intero anno – ha affermato Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato – La nostra nuova pipeline di prodotti è rimasta altamente produttiva e il nostro business diversificato ha continuato a essere resiliente in un contesto macro difficile”.

Abbott sta aumentando la sua previsione per l’utile diluito per azione dell’intero anno 2022 ad almeno 3,50 dollari. Abbott prevede voci specifiche per l’intero anno 2022 di 1,40 dollari per azione relative ad ammortamenti immateriali, costi relativi a un richiamo volontario, spese associate ad acquisizioni, ristrutturazioni e iniziative di riduzione dei costi e altre spese nette. Escludendo gli elementi specificati, Abbott sta aumentando la stima per l’utile per azione ad almeno 4,90 dollari per l’intero anno 2022.

Le guidance per il 2022 include vendite previste relative ai test Covid-19 di 6,1 miliardi di dollari, che include vendite di 5,6 miliardi di dollari fino a giugno 2022 e vendite previste di 500 milioni di dollari nei prossimi mesi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

IEA, crescita domanda di elettricità in forte rallentamento

Fisco, Cnpr Forum: “Imprese e famiglie attendono soluzioni immediate”