in

Servizi Italia esercita opzione call e sale al 95% di Steritek

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato dell’outsourcing di servizi ospedalieri, ha perfezionato l’acquisto, mediante esercizio dell’opzione call a lei spettante, di un ulteriore 25% del capitale di Steritek, operatore italiano nell’offerta di servizi di convalida e di controllo sistematico dei processi di sterilizzazione e dei sistemi di lavaggio di strumenti chirurgici, nonché nell’offerta di servizi accessori per strutture sanitarie pubbliche e private. In questo modo, è arrivata a detenere il 95% del capitale della società.

Il corrispettivo del 25% è risultato pari a 1,34 milioni di euro. La definizione del prezzo si è basata sui risultati 2020 e 2021 oggetto di revisione legale e sulla posizione finanziaria netta della società alla data d’esercizio dell’opzione call. L’acquisto è finanziato tramite indebitamento bancario e parte del prezzo viene corrisposto anche quale corrispettivo del patto di non concorrenza sottoscritto dai venditori. Il posticipato acquisto del residuo 5% delle quote è finalizzato “a consolidare ulteriormente il proficuo rapporto di partnership tra Servizi Italia e il venditore”, si legge in una nota.

Dal 2017 al 2021 Steritek ha mostrato un CAGR del 5,8% registrando nel 2021 ricavi per 3,35 milioni di euro, un risultato operativo (EBIT) di 0,71 milioni di euro, un utile netto di 0,48 milioni di euro e una posizione finanziaria netta positiva al 31 dicembre 2021 pari a 1,27 milioni di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Rinnovabili: Italia, Malta e Slovenia rischiano deferimento corte UE

USA, produzione industriale giugno -0,2% m/m, manifattura -0,5%