(Teleborsa) – , la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata, ha firmato un accordo con , startup americana di mobilità avanzata ad alta tecnologia, per l’acquisto di 4.500 veicoli per le consegne completamente elettrici, a cominciare dal Lifestyle Delivery Vehicle (LDV), con la possibilità di acquistare fino a 10.000 unità. I veicoli verranno utilizzati per consegnare gli ordini online in modo sostenibile, il che contribuirà anche all’obiettivo di Walmart di raggiungere emissioni zero entro il 2040.
Walmart sarà il primo cliente a ricevere il veicolo per le consegna di Canoo, che dovrebbe iniziare le consegne nel 2023. La startup automobilistica americana prevede di iniziare la produzione dei Lifestyle Delivery Vehicles a partire dal quarto trimestre del 2022.
LDV è un veicolo elettrico commerciale ottimizzato per le consegne dell’ultimo miglio, il tratto solitamente meno efficiente della maggior parte delle catene di approvvigionamento. LDV è progettato per consegne stop-and-go ad alta frequenza, comprese le consegne di generi alimentari e cibo/pasti. Il suo interno personalizzato è progettato per la consegna di piccoli pacchi, a costi competitivi per fermata.