(Teleborsa) – , gruppo quotato su Euronext STAR Milan e attivo nel campo dei sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera, ha comunicato che un potenziale investitore (sotto forma delle società Alpha Private Equity Funds Management Company S.à.r.l. e Peninsula Investments S.C.A) ha sottoscritto manifestazioni di interesse non vincolanti con alcuni azionisti della società. Lo annuncia una nota del gruppo dopo che il titolo ha segnato un +7,45% a 18,74 euro per azione nella seduta odierna.
Gli accordi riguardano lo svolgimento di trattative in via esclusiva per il possibile acquisto delle rispettive azioni, con conseguente superamento, in caso di perfezionamento delle compravendite, della soglia per il lancio di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria. Nella comunicazione è stato indicato come possibile prezzo di acquisto, identico per tutti gli azionisti della società, un importo pari a 25 euro per azione.
In considerazione dell’interesse degli azionisti e del mercato ad un’eventuale operazione sulle azioni della società, il CdA in data 23 giugno 2022 ha deliberato di consentire al potenziale investitore di effettuare una limitata due diligence con esclusione di qualsiasi informazione privilegiata. La due diligence è attualmente in corso.
Il consiglio di amministrazione “si è naturalmente riservato di effettuare le valutazioni di competenza una volta che siano state rese note le caratteristiche dell’eventuale offerta”, viene aggiunto.