in

Kohl's termina trattative per essere acquisita da Franchise Group

(Teleborsa) – , catena statunitense di grandi magazzini, ha comunicato il fallimento delle trattative esclusive con per essere acquisita da quest’ultima. Il board ha determinato all’unanimità di concludere il processo di revisione strategica, in quanto “l’attuale contesto finanziario e di vendita al dettaglio si è riflesso nel prezzo e nei termini della proposta più recente di Franchise Group”, pregiudicando il buon esito dell’operazione. L’avvio delle trattative esclusive era stato comunicato a inizio giugno.

“Dopo aver collaborato con più di 25 parti in un processo esauriente, Franchise Group è emersa come il miglior offerente e abbiamo avviato trattative esclusive e facilitato un’ulteriore due diligence – ha commentato il chair Peter Boneparth – Nonostante uno sforzo da entrambe le parti, l’attuale contesto finanziario e di vendita al dettaglio ha creato ostacoli significativi al raggiungimento un accordo accettabile e pienamente eseguibile. Dato l’ambiente e la volatilità del mercato, il consiglio ha stabilito che semplicemente non era prudente continuare a perseguire un accordo“.

Contestualmente, Kohl’s ha fornito un aggiornamento sull’andamento degli affari del secondo trimestre in relazione alle mutate condizioni macroeconomiche. Poiché le pressioni inflazionistiche sui consumatori continuano, la società “sta assistendo a una diminuzione della spesa dei consumatori” e ora si aspetta che le vendite scendano a un tasso high-single digits nel secondo trimestre, rispetto alle precedenti aspettative di una cifra low-single digits.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Intesa Sanpaolo: torna la domenica gratuita nei musei della Banca a Milano, Torino, Vicenza, Napoli, Prato ed Arezzo

IVS Group, perfezionata la Business Combination con Liomatic e GeSA