in

Voli cancellati, ENAC: confronto con i vettori per fare il punto sui disservizi

(Teleborsa) – Si è tenuto questo pomeriggio presso l’Enac un incontro con alcuni vettori che hanno basi in Italia, dopo le recenti cancellazioni negli aeroporti del nostro Paese, che hanno determinato disagi ai passeggeri. Enac ha chiesto alle compagnie aeree di porre in essere tutte le azioni necessarie per scongiurare ulteriori disservizi, soprattutto in relazione al crescente traffico atteso per la stagione estiva.

I vettori – spiega Enac in una nota – sono stati invitati a porre particolare attenzione al pieno rispetto degli obblighi previsti dal Regolamento Comunitario n. 261/2004 nel caso di cancellazioni e ritardi, assicurando, in primo luogo, una trasparente e tempestiva informazione ai passeggeri e una pronta ed efficace assistenza in caso di disservizi, soprattutto nei confronti dei passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità.

Le compagnie hanno assicurato il proprio impegno a rispettare le prescrizioni dei Regolamenti comunitari in materia di protezione e tutela dei diritti dei passeggeri, impegnandosi a porre in atto le iniziative necessarie ad evitare che quanto segnalato dall’Enac possa ripetersi.

“L’Enac – sottolinea la nota – proseguirà nella attenta, rigorosa e costante verifica della corretta applicazione delle disposizioni comunitarie, vigilando che gli impegni assunti dai vettori siano effettivamente rispettati e sanzionando in tutti i casi di accertate violazioni della normativa con l’obiettivo prioritario di ridurre al massimo i disservizi e i disagi ai passeggeri coinvolti in ritardi e cancellazioni”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Accordi innovazione, Mise: 591 milioni di nuove risorse per le imprese

Covid, più contagi ma con più tamponi effettuati: in forte calo il tasso di positività