(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nei servizi di ristorazione per chi viaggia, ha comunicato che “sono in corso discussioni, senza vincoli di esclusiva, riguardanti una possibile operazione di integrazione industriale” con la società svizzera , che gestisce oltre 2.300 negozi duty-free e duty-paid in aeroporti, navi da crociera, porti e località turistiche.
Lo spiega una nota diffusa dopo le indiscrezioni di stampa odierne in relazione a una possibile operazione di combinazione industriale con il gruppo Dufry. L’aggiornamento è fatto “per quanto di propria competenza e anche sulla base delle informazioni ricevute in merito dall’azionista di controllo Edizione“, si nelle nel comunicato.
Autogrill ribadisce di essere “interessata a valutare opportunità strategiche con gli obiettivi prioritari della promozione e sviluppo del gruppo e della creazione di valore per tutti i suoi stakeholder” e sottolinea che informerà tempestivamente il mercato qualora si verificassero i presupposti di legge.
La pubblicazione delle indiscrezioni aveva fatto balzare il titolo fino a un massimo di giornata a quota 7,162. Resta comunque in grande rialzo , che si attesta a 6,908, con un aumento del 5,72%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 7,208 e successiva a quota 7,854. Supporto a 6,562.
Spicca il volo anche , che si attesta a 36,45 sulla borsa si Zurigo, con un aumento del 3,67%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 37,18 e successiva a quota 38,68. Supporto a 35,68.
(Foto: © ricochet64 / 123RF)