(Teleborsa) – , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell’innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese, continua ad alimentare il proprio percorso attraverso M&A industriali bolt-on. Attraverso la controllata da Var Group, ha sottoscritto un accordo di partnership societaria ed industriale per l’acquisizione del 55% del capitale di Eurolab, rafforzando le proprie competenze nel settore Cloud e Managed Services.
Eurolab con sede a Fermo, partner storico dell’ecosistema IBM, ha un organico di circa 20 risorse umane, specializzate nella progettazione ed offerta di servizi a valore e di soluzioni di monitoraggio e controllo dei sistemi e delle reti e realizzazione di infrastrutture IT complesse, con ricavi attesi nell’esercizio 2022 pari a circa 4 milioni di euro e coverage del mercato SME in Italia centrale.
“Realizziamo la nona operazione di acquisizione da inizio 2022, continuando ad alimentare la nostra crescita attraverso partnership industriali bolt-on, supportando l’economia italiana in una fase cruciale dell’evoluzione digitale di imprese e organizzazioni, con obiettivi di sviluppo delle competenze del nostro capitale umano e di generazione di valore sostenibile a lungo termine, ha dichiarato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.
Il fondatore e managing partner Ugo Iacopini continuerà ad operare con ruoli apicali nella società, che verrà progressivamente integrata nell’organizzazione di Var Group. La partnership societaria è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa, con opzioni di acquisto progressivo sino al 100% del capitale della società.