(Teleborsa) – , il più grande rivenditore di prodotti di bellezza degli Stati Uniti, ha registrato vendite nette in aumento del 21% a 2,3 miliardi di dollari nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 30 aprile 2022), grazie al minor numero di restrizioni Covid-19 rispetto al primo trimestre dell’anno fiscale 2021. Le vendite comparabili sono aumentate del 18%, trainate da un aumento del 10% delle transazioni e da un aumento dello scontrino medio del 7,3%.
L’utile lordo è aumentato a 941 milioni di dollari rispetto ai 753,8 milioni di dollari del primo trimestre dell’anno fiscale 2021. L’utile netto è aumentato a 331,4 milioni di dollari rispetto ai 230,3 milioni di dollari del primo trimestre dell’anno fiscale 2021. Ulta Beauty ha registrato un utile rettificato di 6,30 dollari per azione. Gli analisti, secondo dati Refinitiv, si aspettavano un profitto di 4,46 dollari per azione su un fatturato di 2,12 miliardi di dollari. La società ha anche comunicato una guidance per l’intero anno migliore delle attese.
“Il team di Ulta Beauty ha ottenuto risultati eccezionali nel primo trimestre, con una crescita delle vendite e degli utili migliore del previsto, supportata da una crescita delle vendite comparabile a due cifre in tutte le principali categorie – ha affermato il CEO Dave Kimbell – La solida esecuzione delle nostre strategie, unita alla forte domanda dei clienti, ha alimentato la nostra performance finanziaria e il continuo aumento delle quote di mercato“.