(Teleborsa) – L’assemblea degli azionisti di , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della Digital Customer Experience, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2021 e destinato l’utile (pari a 778.316 euro) per 38.916 euro a riserva legale e 739.400 euro alla riserva straordinaria. I soci hanno anche conferito all’organo amministrativo delega per aumentare il capitale sociale, fino ad un massimo di 150.000 euro, oltre sovrapprezzo, anche con esclusione del diritto di opzione, riservato a partner strategici e/o acquisizioni e a stock option plan a favore di dipendenti e collaboratori.
“Attraverso l’immediata attuazione del piano di acquisto azioni proprie avremo a disposizione un quantitativo di azioni che, nel pieno rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti, potrà essere utilizzato, tra l’altro, per effettuare ulteriori operazioni di M&A, rafforzare il piano di incentivazione del management e aumentare la liquidità del titolo”, ha commentato il presidente Dario Melpignano.
“Sul piano industriale, proseguiamo con fiducia il nostro percorso di consolidamento delle nostre soluzioni di AI con l’obiettivo di continuare a generare valore per tutti gli stakeholder e allineare il prezzo del titolo NSP alle stime degli analisti che riportano un consensus di circa 10,8 euro per azione, che rappresenta un upside potenziale del 169% rispetto all’attuale prezzo dell’azione”, ha aggiunto.
L’assemblea ha, infine, deliberato un frazionamento del numero di azioni esistenti, attraverso l’emissione di 2 nuove azioni contro una esistente, per cui il numero di azioni ordinarie Neosperience in circolazione passa da 8.995.661 a 17.991.322. In conseguenza di questa operazione, il numero di azioni oggetto dell’aumento di capitale di cui al punto precedente passa da massime 1.500.000 a massime 3.000.000. Analogamente il numero massimo di azioni che potrà essere acquistato dalla società attraverso il programma di acquisto di azioni proprie passa da 400.000 a 800.000.
(Foto: © rawpixel)