(Teleborsa) – , colosso statunitense della cosmetica, ha registrato vendite pari a 1.186 milioni di dollari nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 31 marzo 2022), in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+19% like-for-like) e a un livello superiore rispetto alla guidance (era prevista una crescita like-for-like a un tasso mid-teens). Il margine lordo è aumentato di 240 pb a/a al 64,3%, mentre il margine lordo rettificato è cresciuto di 240 pb a/a al 64,6%. Coty ha conseguito un utile operativo di 57,1 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di 182,5 milioni di dollari. L’utile per azione rettificato è stato di 0,03 dollari, rispetto a 0,01 dollari dell’anno scorso e attesi dal mercato.
“Abbiamo continuato la premiumizzazione dei nostri portafogli sia nella divisione Prestige che in Consumer Beauty, per implementare aumenti di prezzo come mezzo per trattenere i talenti e proteggere i margini, pur mantenendo la necessaria flessibilità nella nostra catena di approvvigionamento – ha commentato la CEO Sue Nabi – La forte performance da inizio anno su ricavi, profitti ed EPS ci consente di confermare con sicurezza la nostra guidance per l’anno fiscale 2022 e persino di aumentare le nostre prospettive di EPS rettificato per l’anno fiscale a 0,23-0,27 dollari”.
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