(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo dell’Information Technology, ha comunicato di aver appreso “con profondo dolore” della scomparsa del professor Jean-Paul Fitoussi, economista francese che dal gennaio 2021 ricopriva il ruolo di amministratore indipendente nel consiglio di amministrazione della società, “di cui aveva sposato con entusiasmo la forte carica innovativa, nonché il forte impegno e attenzione ai temi della sostenibilità di cui il professor Fitoussi è stato un riconosciuto precursore”.
“Dovevamo pensare ad una persona coerente con i nostri valori (curiosità, unicità, persona) e abbiamo pensato al professore perché li incarnava alla perfezione – ha commentato il CEO Simone Veglioni – Con un po’ di ingenua sfrontatezza mi sono presentato da lui per fargli la proposta, spiegandogli il progetto. Ho contato 223 domande prima che accettasse. Da allora ha partecipato attivamente a tutte le riunioni, fino alle ultime di martedì”.
“È grazie a lui che abbiamo intrapreso il percorso ESG ed è grazie a lui che il piano di incentivazione, approvato proprio nell’ultimo CdA, è rivolto a tutti i dipendenti (“perché tutti sono rilevanti”) – ha aggiunto – Ci mancheranno le piacevolissime discussioni che abbiamo avuto l’onore di avere con lui”.
Il presidente di Vantea SMART provvederà a convocare il CdA per deliberare in merito alla sostituzione del professore quale amministratore indipendente, per cooptazione.