in

Shionogi crolla in borsa: farmaco Covid disturba sviluppo fetale

(Teleborsa) – Shionogi, società farmaceutica giapponese, è crollata sulla borsa di Tokyo per i timori che il suo farmaco sperimentale orale per Covid-19, che è ancora in attesa di approvazione da parte delle autorità di regolamentazione, possa comportare rischi per la gravidanza. Shionogi sconsiglia l’uso della pillola durante la gravidanza sulla base dei dati preclinici che mostrano un collegamento a difetti alla nascita, ha detto un portavoce ai giornali giapponesi. Shionogi ha perso fino al 15%, per poi recuperare terreno e assestarsi sul -12%.

La società ha presentato domanda di approvazione a febbraio per la pillola, che potrebbe diventare il terzo antivirale approvato in Giappone per i pazienti affetti da coronavirus, dopo quelli sviluppati da e . Shionogi ha anche firmato un accordo di base per vendere il farmaco al governo giapponese.

Dopo questa notizia, le possibilità di successo della pillola sono scese al 5% dal 50% secondo gli analisti di , che ha tagliato il suo giudizio sul titolo a “underperform” da “buy”, oltre ad aver ridotto le stime e il target price.

(Foto: © Engdao Wichitpunya / 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Stellantis consolida i servizi finanziari in Cina

CleanBnB, salgono incassi e appartamenti gestiti in 1° trimestre 2022