(Teleborsa) – Il titolo resta sotto i riflettori del mercato e chiude sui massimi da febbraio 2020. A spingere in avanti le azioni del gruppo infrastrutturale contribuiscono le indiscrezioni stampa secondo cui la famiglia Benetton, insieme al fondo Blackstone, potrebbe lanciare un’offerta per aumentare la presa sulla holding e ostacolare così la cordata di fondi Gip-Brookfield.
Il mercato scommette dunque su un’OPA difensiva Benetton-Blackstone già mercoledì prossimo, secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, che cita fonti vicino alla vicenda.
A Piazza Affari il titolo ha chiuso la seduta con una flessione dell’1,09%.
La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 21,77 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata.
Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del . Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione al rispetto all’indice di riferimento.
Le implicazioni di breve periodo di sottolineano l’evoluzione della fase positiva al test dell’area di resistenza a 23,09. Possibile una discesa fino al bottom 19,56. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 26,62.
I volumi giornalieri pari a 6.939.746 risultano essere superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 3.170.685, denotando un forte interesse sulla da parte del mercato. Lo scostamento tra prezzi contenuto, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,408, sta ad indicare un investimento maggiormente indicato a soggetti avversi al rischio.