(Teleborsa) – Si muove al ribasso il titolo che sta cedendo circa il 13%.
A pesare sulle azioni contribuisce la decisione del gruppo immobiliare di sospendere il processo di valutazione di alternative strategiche, annunciata in precedenza.
Il board, con il supporto dei suoi consulenti finanziari e legali indipendenti, ha condotto un processo di revisione solido e approfondito e ha discusso con un’ampia gamma di investitori strategici e finanziari in merito a potenziali alternative, tra cui una vendita o fusione della società e altre operazioni. Il feedback di più potenziali controparti ha riaffermato l’attrattiva del portafoglio della società e convalidato la strategia di trasformazione di LXP. Il feedback ha anche citato i cambiamenti significativi delle condizioni macroeconomiche, geopolitiche e finanziarie dall’inizio del processo di revisione l’8 febbraio 2022, che hanno avuto un impatto significativo in materia di M&A.
Di conseguenza, il Consiglio ha stabilito all’unanimità che il miglior percorso da seguire per gli azionisti in questo momento è che LXP continui a operare come società indipendente e ad attuare la propria strategia di crescita, completando le fasi finali della trasformazione del proprio portafoglio. Pertanto, il board ha sospeso il processo di revisione.