in

Costa, con fine stato emergenza non finisce pandemia

(Teleborsa) – “Con la fine dello stato di emergenza il nostro Paese non è fuori dalla pandemia, assolutamente no”. Questo il monito del sottosegretario alla Salute Andrea Costa a Sky Tg24 in merito al termine dello stato di emergenza, previsto per il 31 marzo.

“Siamo solo in una fase di gestione diversa. Anche per quanto riguarda la struttura centrale: non c’è più il commissario Figliuolo alla guida, ma tutta la rete e la struttura logistica che è stata improntata in questi anni rimane ed è a disposizione del Paese, pronta in caso di necessità”, aggiunge sottolineando: “non è che smantelliamo tutto con la fine della emergenza. Siamo ancora in pandemia e il virus continua a circolare”.

“Oggi dobbiamo completare la somministrazione della dose booster per circa 7 milioni di italiani, perché è proprio la terza dose che ci protegge di più dalle conseguenze gravi della malattia. Detto questo, dobbiamo guardare alle prossime settimane con prudenza e responsabilità ma anche con fiducia perché oggi il 92% della popolazione è vaccinata e questo ci permette di affrontare il futuro con maggiore serenità”, conclude Costa.

Fitch taglia prospettive di crescita mondiale per impatto conflitto Ucraina

BFC Media, nel 2021 ricavi ed EBITDA sopra gli obiettivi di piano