(Teleborsa) – , digital e media company quotata al mercato Euronext Growth Milan, ha chiuso il 2021 con ricavi per 16,114 milioni di euro, in incremento del 47% rispetto al 2020. L’EBITDA consolidato è pari a 2.220.021 euro (+85,6% sull’anno prima). Questi dati sono superiori agli obiettivi contenuti nel piano industriale presentato nel 2021, che prevedevano per l’esercizio 2021 ricavi pari ad euro 15 milioni ed EBITDA di euro 2,1 milioni. La società conferma quindi tutti gli obiettivi contenuti nel piano 2021-2023. La Posizione Finanziaria Netta consolidata ammonta a 1.267.414 euro (debito). Il risultato netto è stato di 283.022 euro.
Tenendo conto che una parte delle attività di BFC Media si fonda sull’organizzazione di convegni e conferenze che basano una gran parte del loro successo sulla presenza fisica di partecipanti, la società fa notare che molti eventi sono stati posticipati nella seconda parte dell’anno 2021 e nel 2022. “In questa fase, non è possibile stimarne puntualmente gli effetti, ma lo sarà solo nella prossima semestrale”, viene sottolineato. Recentemente, BFC Media e IDI Srl (società di Danilo Iervolino) hanno sottoscritto un accordo con GEDI per l’acquisizione de L’Espresso.