(Teleborsa) – La casa automobilistica statunitense ha annunciato la creazione di due distinte unità per i suoi veicoli elettrici e quelli storici a combustione interna per meglio competere sia contro i nuovi concorrenti attivi nella vendita di veicoli green che contro le case automobilistiche già affermate. “Questa non è la prima volta che Ford ha reinventato il futuro e ha intrapreso una nostra strada – ha affermato il presidente esecutivo Bill Ford – Abbiamo una straordinaria opportunità di guidare questa nuova ed elettrizzante era di veicoli connessi ed elettrici”.
Ford Blue sarà il nome delle divisione che continuerà a sviluppare il portafoglio di veicoli internal-combustion engine (ICE) dell’azienda per guidare la crescita e la redditività, agendo incessantemente sui costi, semplificando le operazioni e migliorando la qualità. Ford Model e sarà l’unità che accelererà l’innovazione e la fornitura di veicoli elettrici su larga scala e svilupperà software e tecnologie e servizi per veicoli connessi per tutta Ford.
Ford Blue e Ford Model e opereranno come attività distinte, ma condivideranno la tecnologia e le migliori pratiche pertinenti per sfruttare la scala e promuovere miglioramenti operativi.
Il mercato ha decisamente apprezzato l’annuncio. È infatti ottima la performance di , che si attesta a 17,48 con un aumento del 4,68%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 17,87 e successiva a 18,55. Supporto a 17,19.