(Teleborsa) – PetroNor E&P, società indipendente di esplorazione e produzione di petrolio e gas focalizzata sull’Africa, si è quotata oggi sul mercato principale di Oslo Bors. La società era precedentemente quotata su Euronext Expand Oslo ma, a seguito del trasferimento dall’Australia alla Norvegia, la società è stata cancellata dalla quotazione prima del trasferimento al mercato principale. PetroNor E&P ha diverse licenze nei paesi dell’Africa occidentale (Repubblica del Congo, Gambia, Guinea-Bissau, Senegal e Nigeria).
Il prezzo di ammissione delle azioni PetroNor E&P è stato fissato a 1 corona norvegese (NOK) per azione, per una capitalizzazione di mercato pari a 1,3 miliardi di NOK (circa 131 milioni di euro). La seduta odierna, rispetto al prezzo di collocamento, si è chiusa in rialzo del 12% a quota 1,12 NOK.
“Questo è davvero un grande giorno per PetroNor e siamo immensamente orgogliosi di essere inseriti nel listino principale di Oslo Bors – ha commentato Jens Pace, CEO di PetroNor E&P – Oggi segna anche il completamento del processo di ridomiciliazione di PetroNor dall’Australia alla Norvegia. Sono incredibilmente entusiasta di questo nuovo capitolo e auguro a tutti gli azionisti esistenti e nuovi un caloroso benvenuto”.