(Teleborsa) – , Cloud Marketing Company quotata su Euronext Growth Milan, ha varato un nuovo modello operativo con l’obiettivo di centralizzare a livello di holding le funzioni di indirizzo, controllo e servizi corporate, lasciando alle business unit adeguata autonomia operativa. La società ha creato tre aree strategiche di business – Digitouch Marketing, Digitouch E-commerce e Digitouch Technology – all’interno delle quali sono confluite le società del gruppo acquisite nel corso degli ultimi anni. “Questo modello operativo è funzionale a supportare la crescita di mercato con particolare riferimento all’obiettivo di ricavi per 48-50 milioni del 2022 con un team di professionisti che da 300 salirà a circa 370 figure”, ha commentato Simone Ranucci Brandimarte, presidente esecutivo del gruppo DigiTouch. Il gruppo dovrebbe chiudere il 2021 con circa 40 milioni di euro di fatturato e ha per il 2022 un obiettivo di fatturato compreso tra 48 e 50 milioni di euro e un EBITDA compreso tra 7,5 e 7,8 milioni di euro.
A guidare le business unit sono nominati Alberto Rossi per Digitouch Marketing, Giuseppe Sacco per Digitouch Technology e Luca Biancheri per Digitouch E-commerce. Enrico Torlaschi viene nominato Vice President Market per assicurare un approccio commerciale integrato. Infine, Armando Monaco assume il ruolo di Chief Innovation Officer per sviluppare modelli di innovazioni nelle operations e nei servizi ai clienti.
“Con questa operazione vogliamo cogliere appieno le numerose opportunità che il mercato sta offrendo sia sul fronte imprese private che su quello della pubblica amministrazione, nell’ambito del quale con il recovery plan stanno per essere stanziati corposi fondi a favore della digitalizzazione – ha spiegato Ranucci Brandimarte – La nuova struttura e governance ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra offerta integrata di servizi di marketing, tecnologia ed e-commerce e di offrire ai nostri clienti un servizio a un valore aggiunto significativo”.
Con l’obiettivo di creare un Technology Hub per lo sviluppo della delivery, Digitouch ha aperto a Catania una nuova sede operativa a Palazzo Biscari, che ospita il progetto ISOLA, un’iniziativa per attirare in Sicilia società che hanno fatto dell’innovazione un loro valore e che vogliano creare dei posti di lavoro nella regione. Digitouch ha in programma l’assunzione di 20 nuove risorse nell’anno per raggiungere 50 risorse nel 2023. Il gruppo sta anche attivando collaborazioni con le università di Catania e di Messina per offrire agli studenti delle facoltà di ingegneria la possibilità di svolgere uno stage presso il Technology Hub.