(Teleborsa) – , società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e e attiva nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere, ha registrato nel quarto trimestre 2021 ricavi pari a 27,2 milioni di euro, con un incremento del 49% rispetto ai 18,3 milioni di euro registrati dalla sola Farmaè nel quarto trimestre 2020. I ricavi consolidati dell’intero 2021 sono pari a 85,9 milioni di euro, comprensivi di AmicaFarmacia limitatamente agli ultimi tre mesi del 2021, con un incremento del 31% rispetto ai 65,5 milioni di euro registrati nei dodici mesi 2020 (pre-acquisizione). I ricavi di gruppo pro-forma per l’intero anno 2021, risultanti dall’aggregazione di Farmaè e AmicaFamacia, ammontano a 108,5 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto ai ricavi pro-forma del 2020 pari a 93 milioni di euro.
“Siamo molto soddisfatti della crescita del nostro gruppo nell’ultimo trimestre 2021 – ha commentato Riccardo Iacometti, fondatore e amministratore delegato di Farmaè – Una crescita che testimonia il buono stato di salute del nostro business consolidato e di quello derivante dalla nuova acquisizione di AmicaFarmacia, a conferma della bontà della nostra strategia. Crescono i ricavi dell’online, della nostra esperienza fisica e del nostro asset media a testimonianza dell’efficacia del nostro modello di business sui mercati di riferimento”.
Nell’intero 2021, gli ordini evasi sono pari a 1,7 milioni con una crescita rispetto al 2020 del 18%. Sempre nell’intero anno, il numero totale dei visitatori sulle piattaforme online è stato pari a 43 milioni e 645 mila, di cui 14 milioni e 742 mila registrati nel quarto trimestre 2021 (+47%). Sono stati 8 milioni e 513 mila i prodotti venduti nei dodici mesi del 2021, rispetto ai 7 milioni e 497 mila dei dodici mesi del 2020 (+14%).