in

WIIT, Intesa Sanpaolo alza target price dopo acquisizione

(Teleborsa) – ha incrementato il prezzo obiettivo su , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato del Cloud Computing, portandolo a 35,2 euro (da 35 euro) e ha confermato il giudizio sul titolo a “BUY“. Nella seduta odierna, il titolo WIIT è in rialzo del 3,9% a quota 29,9 euro. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha annunciato l’acquisto del 100% di ERPTech, che fino ad oggi rappresentava uno dei pochi veri competitor presenti in Italia in ambito SAP Hosting.

Gli analisti credono che l’accordo possa consentire a WIIT “di consolidare in modo significativo il proprio posizionamento di leader in Italia nei servizi di gestione e hosting basati su tecnologia SAP. Inoltre, soprattutto grazie all’integrazione dei sistemi ERPTech nel data center proprietario di WIIT, riteniamo che ci sia spazio per migliorare significativamente il profilo di redditività dell’azienda acquisita“.

Intesa Sanpaolo ora si aspetta che la società chiuda il 2021 con ricavi per 78,5 milioni di euro, un EBITDA adjusted di 29,5 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 9,8 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2022, rispettivamente, a 117,7 milioni di euro, 41 milioni di euro e 16,8 milioni di euro. Le previsioni sono poi per un incremento nel 2023 a ricavi per 126 milioni di euro, un EBITDA adjusted di 47,3 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 21,2 milioni di euro.

(Foto: Free-Photos / Pixabay)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banche italiane, Scope: qualità attivi non colpita da fine moratorie

EnVent Winter Conference, gli investitori incontrano le aziende “Growth”