(Teleborsa) – , quotata su Euronext Growth Milan e attiva a livello internazionale nel settore dei contenuti digitali e dal vivo, ha fornito alcune precisazioni in merito all’acquisizione di Genius Progetti. L’operazione è stata annunciata ieri sera e ha fatto balzare il titolo in borsa, anche vista la taglia della società acquisita. La posizione finanziaria netta di Genius Progetti al 31 dicembre 2021 è positiva (cassa) per 8,8 milioni di euro circa, che – al netto della gestione del capitale circolante commerciale – risulta positiva (cassa) per circa 2,3 milioni di euro.
I dati al 31 dicembre 2020 di Genius mostrano un Valore della Produzione pari a 10,3 milioni di euro; un EBITDA pari a 1,4 milioni di euro e un Totale Attivo pari a 6,2 milioni di euro. Viene sottolineato che l’operazione non rappresenta un reverse take-over, ovvero un’operazione attraverso la quale un’azienda non quotata acquisisce una società quotata, con il risultato che la società acquirente sarà quotata in borsa.
Intanto è ottima la performance di , che si attesta a 0,387 con un aumento del 14,50%. Il titolo è il migliore dell’indice FTSE Italia Growth. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 0,3993 e successiva a 0,4363. Supporto a 0,3623.