(Teleborsa) – , azienda americana attiva nel settore dell’abbigliamento sportivo, ha registrato entrate pari a 1,5 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre del 2021 (+8% su base annuale in valuta neutrale), superando le attese degli analisti di 1,47 miliardi di dollari. Il margine lordo è aumentato di 130 punti base al 50,7%, trainato dai benefici derivanti dai prezzi e dagli oneri di ristrutturazione dell’anno precedente, compensato da spese di trasporto elevate. L’utile netto rettificato è stato di 67 milioni di dollari, mentre l’utile rettificato per azione è stato di 0,14 dollari, ben sopra le attese. Nell’intero 2021, i ricavi sono aumentati del 25% a 5,7 miliardi di dollari, il margine lordo è aumentato di 210 punti base al 50,3%, l’utile netto rettificato è stato di 397 milioni di dollari e l’utile rettificato di 0,85 dollari.
Per trimestre che termina il 31 marzo 2022, l’azienda prevede che i ricavi aumenteranno a un tasso mid-single-digit rispetto alla precedente aspettativa di un aumento low single-digit. Il margine lordo dovrebbe scendere di 200 punti base rispetto al margine lordo rettificato del periodo dell’anno precedente, a causa di 240 punti base di impatto negativo provocato delle maggiori spese di trasporto derivanti dalle continue sfide della catena di approvvigionamento, oltre che al mix di vendita sfavorevole, parzialmente compensato dai vantaggi in termini di prezzi. L’utile diluito per azione dovrebbe essere compreso tra 0,02 e 0,03 dollari.