in

Superbonus, a gennaio raggiunti 18,3 miliardi

(Teleborsa) – Ha raggiunto 18,3 miliardi di euro al 31 gennaio scorso il totale degli investimenti ammessi alla detrazione del Super Ecobonus 110%, in crescita rispetto ai 16,2 miliardi contabilizzati al 31 dicembre scorso (+12,9%).

Le detrazioni previste a fine lavori a carico dello Stato ammontano a 20,1 miliardi (14,0 quelle maturate per i lavori conclusi). Lo rendono noto l’Enea e il ministero della Transizione ecologica indicando nella tabella nazionale 107.588 asseverazioni.

L’investimento medio per i condomini è stato di 539.049 euro, per gli edifici unifamiliari 109.353 e 96.226 per le unità indipendenti.

Intanto, da ieri, disponibili da sul sito delle Entrate sia la nuova versione per la dichiarazione dei redditi 2022 per le persone fisiche, sia quelle aggiornate per gli Enti non commerciali, le Società di persone, le Società di capitali, Irap e Consolidato nazionale mondiale.

Tra le novità di quest’anno, nel modello Redditi persone fisiche, spazio, appunto, al Superbonus al 110% ma anche bonus musica e credito d’imposta per l’acquisto con Iva della prima casa per gli under 36, mentre nei modelli per Società di persone, Società di capitali ed Enti non commerciali entra la possibilità di dedurre più velocemente il maggior valore imputato ad attività “immateriali” nonché la nuova disciplina dell’ACE innovativa.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, scorte petrolio settimanali in calo di 1 milione di barili

Ferrari, Vigna: portafoglio ordini copre fino a 2023. Nuove partnership tech