(Teleborsa) – , gruppo francese specializzato nell’aerospaziale, nella difesa e nella sicurezza, ha affermato che “non sono in corso discussioni con ” per l’acquisizione degli asset cybersecurity della società francese di servizi IT. In una nota, Thales ha sottolineato di non avere alcuna intenzione di diversificarsi in mercati diversi da quelli che già serve, come i servizi IT globali, ma anche che “è potenzialmente interessata ad acquisire qualsiasi risorsa di sicurezza informatica che potrebbe essere in vendita”.
Il business cybersecurity di Atos potrebbe essere valutato circa 3 miliardi di dollari e Thales avrebbe già contattato diverse società di private equity per esplorare una possibile offerta congiunta per esso, ha scritto oggi Reuters. Le azioni di Atos hanno perso oltre il 70% dal 2017 e quindi la società, o parti di essa, potrebbe diventare preda di private equity, anche se è difficile pensare che il governo francese la possa lasciare in mani straniere.
Le indiscrezioni hanno intanto fatto muovere i titoli delle due società nella seduta odierna. Pressione su , che ha perso terreno, mostrando una discesa del 3,09%. Brillante rialzo invece per , che lievita in modo prepotente, con un guadagno dell’8,16%.
(Foto: © LCVA | Dreamstime.com)