in

AT&T, definite condizioni per spin-off di WarnerMedia e fusione con Discovery

(Teleborsa) – Il board della società di telecomunicazioni statunitense ha approvato il già annunciato spin-off di WarnerMedia e la sua fusione con . L’operazione, che scorporerà il 100% della partecipazione di AT&T in WarnerMedia agli azionisti esistenti di AT&T in una distribuzione proporzionale, dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2022. Inoltre, il CdA ha approvato un dividendo annuo post-chiusura di 1,11 dollari per azione AT&T, per tenere conto della distribuzione di WarnerMedia agli azionisti di AT&T. Come precedentemente comunicato, AT&T riceverà 43 miliardi di dollari in una combinazione di contanti e altri corrispettivi, mentre gli azionisti di AT&T riceveranno azioni che rappresentano circa il 71% della nuova società, Warner Bros. Discovery, Inc. (WBD).

Alla data di chiusura dell’operazione, ciascun azionista di AT&T riceverà, su base esentasse, circa 0,24 azioni delle nuove azioni ordinarie WBD per ciascuna azione ordinaria di AT&T detenuta alla data di registrazione per la distribuzione proporzionale. AT&T ha in circolazione circa 7,2 miliardi di azioni completamente diluite e gli azionisti di AT&T continueranno a detenere lo stesso numero di azioni di AT&T dopo la chiusura della transazione. Dopo il closing, le azioni ordinarie WBD dovrebbero essere quotate sul NASDAQ Global Select Market con il ticker “WBD”.

“Nella valutazione della forma di distribuzione, siamo stati guidati da un obiettivo: eseguire la transazione nel modo più fluido possibile per supportare la generazione di valore a lungo termine – ha affermato John Stankey, CEO di AT&T – Siamo fiduciosi che lo spin-off raggiunga questo obiettivo perché è semplice, efficiente e fa sì che gli azionisti di AT&T possiedano azioni di entrambe le società, ognuna delle quali avrà la capacità di ottenere rendimenti migliori in modo coerente con le rispettive opportunità di mercato”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giappone, tasso di disoccupazione dicembre scende al 2,7%

Sostenibilità, TIM raggiunge la Carbon Neutrality dei proprisiti web