(Teleborsa) – , catena di cinema statunitense e uno dei cosiddetti meme stock, ha registrato ricavi pari a circa 1.171,6 milioni di dollari nell’ultimo trimestre del 2021, rispetto ai 162,5 milioni di dollari dei tre mesi terminati il ??31 dicembre 2020. Il mercato, secondo dati Refinitiv, si aspettava ricavi per 1,09 miliardi di dollari. Nello stesso periodo, la perdita netta è compresa tra 194,8 e 114,8 milioni di dollari, inclusa una svalutazione tra 50 e 125 milioni di dollari, rispetto a una perdita netta di 946,1 milioni di dollari per i tre mesi terminati il ??31 dicembre 2020, che includevano una svalutazione di 466,1 milioni di dollari.
“I risultati di AMC nel 2021 sono migliorati in modo significativo con il progredire dell’anno e abbiamo concluso l’anno con il trimestre più forte degli ultimi due anni – ha commentato Adam Aron, presidente e CEO di AMC Entertainment – Il quarto trimestre del 2021 segna una pietra miliare significativa, con un EBITDA positivo per oltre 145 milioni di dollari, una cassa operativa generata positiva di oltre 215 milioni di dollari e una liquidità record a fine anno di 1,8 miliardi di dollari”.