in

De' Longhi, ricavi 2021 per 3,2 miliardi. Crescita organica mid-single-digit in 2022

(Teleborsa) – ha chiuso il 2021 con ricavi pari a 3.217 milioni di euro, in crescita del 36,8% (+38,2 a cambi costanti) e del 24,1% a perimetro omogeneo. In particolare, nel quarto trimestre la crescita è stata del 21,6% (+10,9% a perimetro omogeneo). Capital Brands ed Eversys hanno contribuito alla crescita del gruppo apportando ricavi per 299,4 milioni di euro nell’anno e per 93,7 milioni di euro nel quarto trimestre. L’AD Massimo Garavaglia parla di un 2021 “estremamente favorevole”, nonostante “le difficoltà nell’ambito produttivo e distributivo“. Si dice fiducioso per il 2022, anno in cui le vendite organiche dovrebbero crescere a un tasso mid-single-digit, “proseguendo nella strategia di rafforzamento della nostra presenza globale e di un aumento degli investimenti in comunicazione, innovazione e marketing”.

Il segmento delle macchine per il caffè ha segnato una crescita a doppia cifra sia nei dodici mesi che nel quarto trimestre, sostenuta da una robusta espansione sia dalle superautomatiche che dalle macchine manuali. In crescita anche la partnership con Nespresso. Il segmento della cottura e preparazione dei cibi ha chiuso il 2021 con una crescita a doppia cifra, trainato da un’espansione delle principali categorie di prodotto come le kitchen machine e gli hand blender. Positivi anche i dati del comparto comfort (climatizzazione domestica), mentre ha tenuto il comparto home care (pulizia domestica e stiro).

L’Europa sud-occidentale ha conseguito una performance a doppia cifra sia nei dodici mesi che nel quarto trimestre, grazie all’espansione dei principali paesi come Germania, Francia, Italia e penisola Iberica. L’area MEIA ha registrato un andamento in crescita nei dodici mesi pari al 42,1%, superiore alla media di gruppo. L’area America ha conseguito una crescita a doppia cifra sostenuta da una significativa accelerazione del segmento del caffè. La regione Asia Pacific ha ottenuto una crescita del 10,3% nel 2021, grazie all’espansione a un tasso double digit nei principali mercati quali China ed Hong Kong, Australia e Nuova Zelanda.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Transizione energetica, ENEL presenta il progetto “Elettrificazione verde della Sardegna”

USA, PIL 4° trimestre aumenta più del previsto a +6,9%