in

Covid, documento Regioni a Governo: ora normalizzazione

(Teleborsa) – “Guardare al futuro e procedere rapidamente verso una normalizzazione della situazione che consenta una ripresa più ordinata e il rilancio del nostro Paese. Questi gli obiettivi che ci siamo posti oggi e che sono la base di una posizione che i Presidenti della Regioni hanno condiviso in modo unanime”.

Così Massimiliano Fedriga, Presidente della Conferenza delle Regioni sottolineando che “superare definitivamente il sistema a colori delle zone di rischio assieme all’ esigenza che la sorveglianza sanitaria sia riservata ai soggetti sintomatici rappresentano i caposaldi di un documento che sarà inviato al Governo e che sarà una piattaforma imprescindibile per il futuro confronto fra l’Esecutivo e le Regioni”.

Arriva intanto qualche segnale positivo dalla curva dei contagi che registra un primo calo degli attualmente positivi in Italia dalla fine di ottobre: secondo i dati del sito del Governo, ieri le persone in attesa di guarigione dal covid sono 2.709.857, con una diminuzione di 25.049 nelle ultime 24 ore.

Anche se si tratta di numeri relativi al fine settimana, e pertanto non consolidati, il dato è importante sia per l’ampiezza, sia in relazione all’andamento della quarta ondata. Basti pensare che due settimane fa, lunedì 10 gennaio, gli attualmente positivi erano aumentati di 60 mila e una settimana fa di 6 mila. Bisognerà attendere però i prossimi giorni per vedere se la diminuzione proseguirà.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, FHFA: prezzi case rimangono alti, ma segnano punto di svolta

General Electric prevede utile e free cash flow in aumento nel 2022