(Teleborsa) – Ottima performance per , che scambia in rialzo del 3,27%, di riflesso ai rumors su una possibile offerta di . Secondo un articolo de Il Messaggero, la banca francese si sarebbe fatta avanti con un’offerta alternativa a quella di , per rilevare l’Istituto Genovese ad 1 euro, dopo una ricapitalizzazione effettuata dal Fondo interbancario (FITD) di 700 milioni (inferiore a 1 miliardo chiesto dalla Popolare Emilia Romagna).
Agricole, disponibile come la concorrente a lanciare un’OPA sulla quota residua del capitale, si rafforzerebbe ulteriormente in Italia dopo aver già rilevato il Credito Valtellinese. Al fianco dei francesi consulenti di prestigio come JP Morgan e lo studio BonelliErede.
A livello comparativo su base settimanale, il trend della evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del . Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso rispetto all’indice.
Lo status tecnico della è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 0,8027 Euro, mentre il primo supporto è stimato a 0,7727. Le implicazioni tecniche propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 0,8327.