(Teleborsa) – Ford Motor ha annunciato che sta pianificando di raddoppiare la produzione del pickup elettrico F-150 Lightning, presso lo stabilimento di Dearborn (Michigan) a 150.000 unità all’anno per soddisfare l’elevata domanda. La casa automobilistica statunitense ha anche reso noto che, a partire da giovedì, il primo gruppo di titolari di prenotazione sarà invitato a effettuare l’ordine per l’F-150 Lightning.
“Con quasi 200.000 prenotazioni, i nostri team stanno lavorando duramente e in modo creativo per rompere i vincoli di produzione e portare più pickup F-150 Lightning nelle mani dei nostri clienti”, ha affermato Kumar Galhotra, vicepresidente del gruppo Ford. “La realtà è chiara: le persone sono pronte per un F-150 completamente elettrico e Ford sta facendo di tutto per scalare le nostre operazioni e aumentare la capacità di produzione”, ha aggiunto.
Oltre ad aumentare la produzione del Lightning, Ford ha recentemente annunciato la triplicazione della produzione per la Mustang Mach-E e prevede di raggiungere oltre 200.000 unità all’anno entro il 2023. Il furgone completamente elettrico E-Transit sarà invece in vendita all’inizio di quest’anno.