(Teleborsa) – , holding cinese attiva nei settori tech e internet, ha annunciato che ridurrà la propria partecipazione in , società di Singapore attiva nei settori del gaming e dell’e-commerce. Sarà ceduto il 2,6% della partecipazione in Sea, con Tencent che passerà al 18,7% dal 21,3%. Il colosso cinese ha dichiarato che intende mantenere la maggioranza sostanziale della propria partecipazione in Sea nel lungo termine e che continuerà il rapporto commerciale esistente con la società. Il disinvestimento, viene sottolineato, fornisce risorse per finanziare altri progetti.
L’operazione odierna di Tencent arriva pochi giorni dopo che la società ha dichiarato che avrebbe ceduto 16,4 miliardi di dollari della sua partecipazione in , società di e-commerce cinese. Anche se non dichiarato, i disinvestimenti potrebbero far parte della stretta delle autorità di Pechino sulle aziende tecnologiche.
Seduta drammatica per , che si posiziona a 202,3 con una discesa del 9,40%. Atteso un ulteriore ripiego verso l’area di supporto vista a 199,8 e successiva a 197,3. Resistenza a 212.